Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Graduatorie Provinciali GPS 2022: quali sono le certificazioni informatiche e digitali che danno punteggio

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Graduatorie Provinciali GPS 2022: quali sono le certificazioni informatiche e digitali che danno punteggio
di: -

Le tabelle di Valutazione Titoli sulle GPS allegate all’ordinanza ministeriale 60/2020 prevedono l’attribuzione di 0.5 punti per le certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino ad un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti.

La differenza fra certificazione informatica e digitale e la valutazione di eventuali attestati potrebbe non essere però chiara per tutti. 

Con la FAQ n. 16 pubblicata il 24 luglio 2020 sul sito ufficiale del MIUR, si chiarisce appunto che sono valutabili entrambe le tipologie e dunque anche gli attestati. Ecco cosa afferma il Miur:

"Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l'attribuzione di 0,5 punti per le "Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti" e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali. Sono valutabili entrambe le tipologie? Sono valutabili anche gli attestati?

Risposta: Sì."

Quindi la distinzione presente nella tabella di valutazione dei titoli del 2017 è ampiamente superata e anche gli attestati dei corsi LIM e TABLET sono compresi per il biennio 2020/21 e 2021/22 nelle certificazioni informatiche.

Tra gli altri corsi che attribuiscono punteggio, rientrano i seguenti:

- corso Lim

- corso Tablet

- corso Pekit

- corso Google Suite

- corso coding

Pertanto tutte le certificazioni e gli attestati INFORMATICI rilasciati dagli enti accreditati e convenzionati con Soloformazione.it contribuiscono ad aumentare il punteggio.

Per acquisire in breve tempo e a un prezzo conveniente tutte e 4 le certificazioni e avere così il massimo del punteggio in graduatoria (2 punti), è a disposizione il pacchetto Digital Skill 

Ogni certificazione è riconosciuta 0,5 punti. Se si possiedono già certificazioni informatiche riconosciute, è possibile aggiungerne altre, per un totale massimo di 4 certificazioni e ottenere così 2 punti totali in GPS.

I corsi sono in modalità e-learning al 100%, gli esami sono completamente on-line e ripetibili più volte. 

Scopri di più sul pacchetto Digital Skill

Se ancora non hai conseguito certificazioni informatiche e digitali puoi consultare l'intera offerta formativa cliccando qui

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26